Cocai Italiano
Learn Italian with basic-level stories and practice speaking with me. Every week a new episode to study Italian in a fun and effective way. Listen to the story (100% easy Italian!), learn the vocabulary thanks to the guided language points, and speak led by my questions and activities. Practice listening and speaking to improve fast while having fun.
Cocai Italiano
In hotel - Learn Italian through stories
- Learn Italian vocabulary related to trip and hotels
- Practice new expressions through the language points.
- Practice your listening skills.
- Have my full support: cocai.italiano@gmail.com
Subscribe to the weekly lessons & the newsletter.
Learn Italian now!
Download the pdf "Italian for travelers".
My channels:
Instagram
Youtube
email: cocai.italiano@gmail.com
Dopo un volo tranquillo, Jimmy atterra a Parigi, attraversa il controllo passaporti e, appena uscito, prende un taxi.
Mentre attraversa le strade di Parigi, osserva con attenzione gli edifici storici e i monumenti famosi. Si sente molto emozionato.
Arrivato all'hotel, un facchino prende i suoi bagagli e gli fa strada. All’interno, Jimmy è accolto dal personale alla reception. Ha prenotato una camera singola con bagno privato per una settimana.
Il ragazzo alla reception controlla i suoi dati sul computer, registra il passaporto e gli consegna la chiave della sua camera. L'albergo è su 4 piani, è accogliente e ben arredato e ha molte camere.
La sua è spaziosa e luminosa, con una vista sulla città. Jimmy lascia la sua valigia e si affaccia alla finestra, ammirando il panorama parigino. Poi, inizia ad organizzarsi per la sua permanenza.
Prima di immergersi nelle strade di Parigi, Jimmy decide di fare una doccia rinfrescante. L'albergo fornisce asciugamani, ciabatte, sapone, shampoo, spazzolino e dentifricio.
Esiste anche il servizio in camera, cioè può ordinare da mangiare direttamente nella sua camera. Però preferisce assaggiare i cibi della città nei migliori ristoranti.
La sua camera ha anche il condizionatore e il riscaldamento, la connessione wi-fi e una televisione satellitare, così da poter vedere i programmi in italiano. Jimmy è davvero soddisfatto.
Ci sono molti tipi di alloggi quando si viaggia: gli alberghi, gli ostelli, le pensioni, il campeggio e gli appartamenti, però per questa volta il nostro amico ha deciso di concedersi un piccolo lusso.
Language points:
Perfetto! In questo testo ci sono molte parole nuove legate all’alloggio, al pernottamento, insomma al dormire in vacanza! Vediamole insieme:
Perfect! In this text, there are many new words related to accommodation, to sleeping on holiday! Let's look at them together:
- Atterra: atterrare significa toccare terra, quindi quando l’aereo atterra significa che è arrivato a destinazione.
- Emozionato: significa eccitato, felice.
- Facchino: è la persona che aiuta i viaggiatori a portare le borse e le valigie.
- Personale della reception: il personale è la gente che lavora in un posto. Il personale dell’albergo sono il receptionist e i camerieri, per esempio. Il personale di un aereo sono i piloti e le hostess.
- Camera singola con bagno privato: cioè una stanza per una sola persona con un bagno tutto per sé.
- Registra: significa scrivere sul computer per conservarli. Registrare.
- Accogliente: un posto accogliente è dove ci si sente a casa, è cozy.
- Consegna la chiave: consegnare significa dare. Quindi consegnare la chiave significa dare la chiave.
- L’albergo fornisce: Fornire significa dare, fornire. Quindi significa che l’albergo offre.
- Asciugamani: è quella tela che usiamo per asciugarci le mani dopo che le abbiamo lavate.
- Ciabatte: sono le pantofole, le scarpette comode che usiamo per stare in casa.
- Servizio in camera: è quel servizio di un hotel per il quale possono portarti la colazione, il pranzo o la cena direttamente in camera tua.
- Condizionatore e riscaldamento: il condizionatore serve per rendere l’aria più fresca mentre il riscaldamento la rende più calda.
Il racconto di oggi è finito. Ricorda di ascoltarlo più volte per memorizzare le parole nuove.
Ti ringrazio per aver ascoltato Cocai Italiano e spero che questa e le altre ministorie ti possano essere utili per migliorare il tuo italiano.